siste viator

Eugene the Jeep area riservata

Laurasia è aperto a tutte le forme di collaborazione. I nostri navigatori che volessero contribuire con testi o immagini, sono pregati di contattarci tramite il form reperibile nella pagina Contatti. Il tema portante del sito riguarda le forme alternative di conoscenza, e per estensione ciò che è insolito o bizzarro. Qualora desideriate che un qualche tema in particolare venga approfondito, siete pure pregati di inviarci una richiesta utilizzando il form di contatto.

L'amministratore








Laurasia nacque il 2 febbraio 2007 con l'intento di fornire una panoramica su tutti quegli argomenti che risvegliano in noi il senso del bizzarro, dell'insolito, stimolandoci a guardare la realtà da un punto di vista inusuale. Il nostro intento è sempre stato, insomma, quello di stimolare la curiosità dei nostri navigatori. Ecco dunque che abbiamo sviluppato una sezione dedicata a quella bizzarra, creativa forma di folklore che va sotto il nome di leggende metropolitane.
Come le leggende metropolitane, cosí anche i miti rappresentano una forma alternativa di interpretazione della realtà: e in effetti le pagine dedicate a diverse mitologie occupano una parte rilevante del nostro sito. Curiosità linguistiche, hoax, gaffe, immagini insolite e divertenti rientrano pure nel panorama dell'insuale, del differente.
Speriamo che il nostro sforzo di offrire un angolo visuale insolito e divertente raggiunga lo scopo che ci siamo prefissi: un sorriso, una riflessione.

Lo staff

Novità del sito

02/05/2015 ♦ Nella sezione Curiosità Linguistiche Paraphernalia
29/04/2015 ♦ Nella sezione Gaffe Il commissario europeo contro Google
27/04/2015 ♦ Nella sezione Mitologia Greca Frisso ed Elle
22/03/2015 ♦ Aggiornata la sezione Immagini bizzarre
04/01/2015 ♦ Aggiornata la sezione Pubblicità bizzarre
17/12/2014 ♦ Nella sezione Mitologia Nordica La sfida di Útgarða-Loki (parte II)


Poster













La frequenza dell'aggiornamento di questo sito non è prestabilita né regolare. Di conseguenza laurasia.net non può essere considerato un prodotto editoriale né una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.