Leggende metropolitane
Oggi niente pranzo dalla nonna



Narra la leggenda che una giovane signora faceva la fila alla cassa del supermercato insieme alla figlioletta di quattro anni; la piccola cominciò a frignare, pretendendo che la madre le comprasse un lecca-lecca. Al rifiuto della mamma. le proteste della bimba si acuirono, disturbando non poco i presenti. La signora cercò (grave errore) di far ragionare la piccola, spiegandole: «Sai che tra un po' dobbiamo andare a pranzo dalla nonna: non si mangiano i lecca-lecca prima di pranzo». Al che la frugoletta: «E tu allora, stamattina non hai mangiato il lecca-lecca di papà? E anche tu devi andare a pranzo da nonna!». I presenti trattenevano a stento le risate; qualcuno sentí la giovane mamma mormorare: «Oggi niente pranzo dalla nonna».

29 novembre 2011


Se vuoi commentare questa leggenda, oppure comunicarne una versione alternativa, invia un'email al Webmaster dalla pagina dei contatti.

Questo testo è proprietà intellettuale dell'autore, Ferruccio Sardu. La sua riproposizione, anche parziale, implica la citazione della fonte.


← Precedente     Successiva →


linea

Torna al menu delle Leggende Metropolitane