Leggende metropolitane
La mela non cade mai (troppo) lontana dall'albero



Un giovane imprenditore del New England si recava spesso nei Caraibi per questioni legate al suo lavoro (possedeva una piccola impresa di export/export). Capitò, durante uno di questi viaggi di lavoro, che si distraesse con una giovane del posto, con la quale intrattenne una breve relazione.
Tempo dopo, la ragazza rintracciò il nostro imprenditore, e gli comunicò di essere incinta e prossima al parto. Il giovane, come si può immaginare non fu particolarmente rallegrato dalla notizia; disse alla ragazza che, se effettivamente il figlio era suo, avrebbe provveduto al suo mantenimento con un assegno mensile; e, dopo qualche insistenza della ragazza, acconsentí anche a un riconoscimento ufficiale della paternità.
Per questi motivi, alla nascita del bambino, entrambi i presunti genitori, e naturalmente il bambino stesso, furono sottoposti a un esame del DNA. Il risultato del test fu sconcertante: i medici, increduli chiesero di poter effettuare altri riscontri, ma alla fine la risposta fu che il giovane non era il padre del bambino, ma con un grado di certezza del 99 % si poteva affermare che era fratello consanguineo della ragazza (i fratelli sono detti consanguinei quando condividono lo stesso padre, uterini se condividono la stessa madre, germani se condividono entrambi i genitori).
Evidentemente, il padre del giovane, o meglio di entrambi i giovani, precedente titolare dell'azienda di import/export, aveva avuto gusti simili a quelli del figlio in tema di relax sul lavoro.
L'unica morale che questa storia mi suggerisce dà titolo alla leggenda: la mela non cade mai (troppo) lontana dall'albero.

12 ottobre 2011


Se vuoi commentare questa leggenda, oppure comunicarne una versione alternativa, invia un'email al Webmaster dalla pagina dei contatti.

Questo testo è proprietà intellettuale dell'autore, Ferruccio Sardu. La sua riproposizione, anche parziale, implica la citazione della fonte.


← Precedente     Successiva →


linea

Torna al menu delle Leggende Metropolitane