Comunicazione del 10 novembre 2011
Revisione del codice del sito



Colonna Dorica

Il 9 novembre 2011 la revisione generale del codice del sito è terminata. Si è trattato di un lavoro lungo e minuzioso, finalizzato ad adeguare il codice alle esigenze degli attuali programmi di navigazione. Il caricamento delle pagine dovrebbe essere ora ancor piú veloce, con l'adozione di un'impaginazione interamente basata sui fogli di stile.
Come testimoniano le icone in calce alle pagine, l'intero sito è validato sia dal W3C (il World Wide Web Consortium, che stabilisce gli standard tecnici per la realizzazione delle pagine web) che da Total Validator: tanto per il codice html quanto per l'utilizzo dei CSS. Il sito risponde anche a criterî di massima accessibilità, secondo i parametri definiti dalle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0 per il livello AA.
Noterete anche un miglioramento della struttura delle pagine, con menu piú funzionali e un rinnovamento nel colore dello sfondo.
Nei prossimi tempi proseguiremo l'opera di arricchimento dei contenuti, e presenteremo anche nuove sezioni, per rendere Laurasia sempre piú divertente e bizzarra.

Lo staff
10 novembre 2011




← Precedente     Successiva →


linea

Torna all'elenco delle comunicazioni